Aucun produit dans le chariot.
Il Summertime è un’osteria situata nel centro storico di Capoliveri, all’ombra del campanile con circa 20 posti all’interno e una decina ben posizionati sulla via Roma.
La cucina propone piatti del territorio soprattutto a base di pesce con una particolare attenzione al pesce azzurro che difficilmente trova spazio nei menù tradizionali, non serviamo pesci di allevamento. La lista dei vini, pur essendo contenuta, offre una scelta di qualità che comprende diverse aziende locali a prova dei grandi progressi fatti dai vignaioli elbani.
Maurizio Tosi e suo figlio Federico con la collaborazione di Anna in cucina vi accoglieranno in un locale schietto e privo di artifici dove vivrete un’esperienza autentica.
Antipasti: Proponiamo i nostri marinati di pesce azzurro: acciughe, sarde, sgombri e palamita (presidio Slow Food Toscana). Per il carpaccio utilizziamo il pescato locale: tonno, pesce spada o ricciola preventivamente abbattuto. Facciamo un piccolo fritto con acciughe ripiene, verdure in pastella, polpettine di tonno e gamberetti. Serviamo inoltre taglieri di salumi e formaggi toscani con giardiniera di verdure.
Primi piatti: Si va dagli spaghettoni con acciughe, uvetta, finocchietto e pesto di pistacchio alle pennette con calamari e gamberi rossi, dai tagliolini al ragu di pesce cappone ai fedelini con vongole veraci ed è nostra premura presentare giornalmente nuove proposte.
Secondi
Il pescato del giorno, alla griglia o al forno, è presentato al tavolo e il cliente può scegliere tra varie tipologie dell’arcipelago toscano (dentici, saraghi, paraghi, capponi, triglie, ecc). Protagonista la grigliata di persce azzurro. Da provare anche il polpo al vino bianco. Le verdure e le insalate sono una parte importante del menù, in grado di soddisfare le esigenze anche di vegetariani e vegani.
Dessert
Il dolce tipico dell’Elba è la `schiacciabriaca`, preparata da noi insieme ai cantucci che serviamo con l’Aleatico. Si tratta di un dolce semplice della tradizione, a base di pinoli, uvetta e noci che deve il suo nome alla presenza di Aleatico nell’impasto.
Laisser une réponse