Qui nous sommes

AdviceTourism è la “nuova” piattaforma di promozione turistica internazionale.
AdviceTourism è diversa: mettiamo al centro due priorità specifiche. Da un lato, quella dell’ host che ha bisogno di guadagnare e tenere per sé tutto il fatturato senza dover pagare percentuali esorbitanti, senza essere costretto ad alzare i prezzi e/o abbassare la qualità; dall’altro, l’esigenza del turista che non cerca più solo il tipico portale di prenotazione.
Le esigenze del Turista 2.0 sono completamente cambiate: ora cerca informazioni molto più dettagliate, calendario eventi, news, tendenze, viaggi avventura, qualità e servizi esclusivi offerti dalla struttura o dalle Aziende.

Ecco perché il nostro motto è: I nostri partner, la vostra scelta.

Vogliamo che il mondo del Turismo Internazionale sia alla portata di tutti, offrendo un business a 360°, garantendo una vetrina internazionale e un sistema di prenotazione veloce e sicuro, senza vincoli, ma allo stesso tempo di assoluta eccellenza.

Quando si parla di turismo, è fondamentale chiarire che si tratta di qualsiasi forma di turismo: naturalistico, sportivo, di relax, religioso, d’affari, culturale, pet friendly, artistico…

È normale che quando un turista si sposta, viaggia, scopre e si immerge nella realtà che lo ospita, avrà una serie di esigenze che non sono solo quelle che attengono allo spostamento fisico, al pernottamento o al nutrirsi, ma entrano in gioco tutta una serie di bisogni fisici e intellettuali che sicuramente dovranno trovare soddisfazione nel territorio di soggiorno. Ristoranti, Spa, Parchi di divertimento, Palestre, Negozi alla moda, Attività commerciali, (artigianato e locali), Bar, Pasticcerie, Attività enogastronomiche in genere, Locali di intrattenimento, Strutture culturali, (Mostre, Esposizioni, Mostre d’arte, ecc…), Esperienze naturalistiche, Impianti sciistici, Bagni in località balneari, e molto altro ancora: sono tutti servizi strettamente legati al flusso turistico.

Il turista con il suo ingresso nel Paese o nella città ospitante innesta una serie inevitabile, vitale e insostituibile di relazioni commerciali che renderanno il suo soggiorno, in vari modi come abbiamo visto, unico.

Il turista si aspetta di essere coccolato e ricercato.

Anche su questo AdviceTourism è diverso.

Entra in un nuovo mondo, in un nuovo modo di fare Turismo, AdviceTourism ti aspetta….

I nostri obiettivi

AdviceTourism, forte dell’esperienza anche nell’ambito della comunicazione internazionale e dei Media, porterà una divulgazione che spazierà dalla partecipazione a fiere specifiche di settore, promuovendo così tutte le strutture facenti parte del portale, alla comunicazione internazionale coinvolgendo Media Partners sparsi in tutto il mondo, avvalendosi anche di United International Media Partners, struttura nata proprio per sviluppare il turismo nel mondo.

La collaborazione diretta con più di “1.000 Tour Operator” nel mondo interagisce in una comunicazione a 360° tra gli operatori del settore e i turisti che decidono di scegliere una destinazione vacanziera e i diversi servizi in base alle loro scelte.

AdviceTourism sarà la prima piattaforma internazionale a soddisfare tutte le esigenze del turista mettendo a disposizione innumerevoli servizi, tutti dedicati per la vacanza dei propri sogni o ai soggiorni del vostro business.

Nel nostro piano comunicazionale è già prevista la partecipazione alla IMEX America (la Fiera del Turismo di Las Vegas), all’International Travel Goods Show, al FTE Global Future Travel Experience, all’ITB (International Tourism Bourse) di Berlino, all’ITB Asia Travel Trade Show, all’Arabian Travel Market, alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, al Tourism Expo Japan (Tej) e alla TTG Travel Experience di Rimini, in Italia, e tantissimi altri grandi eventi.

La nostra comunicazione mirata è completamente diversa da tutte le altre piattaforme competitor ad oggi esistenti.

AdviceTourism vanta la collaborazione con realtà internazionali che sono divenute Partners della piattaforma: con più di “500 Media” (giornali, magazine, radio, web radio, quotidiani on line, etc…) sparsi in tutto il mondo, dall’Australia al Belgio, dallo Stato del Vaticano al Canada, dall’America all’Argentina.

Advice Tourism desidera mettere all’attenzione al turista 2.0 offrendo sul portale informazioni sugli eventi locali e internazionali, pubblicizzando strutture turistico ricettive di tutto il mondo, non limitandosi quindi a un solo Paese o a un continente, approfondirà luoghi e mete turistiche mediante un proprio magazine internazionale, avrà una vetrina internazionale digitale per esaltare le migliori strutture, esaltando specifiche sezioni relative alle tendenze del momento, e dedicherà ampio spazio alle capitali mondiali così come a quelle città e realtà che offrono una particolare attenzione al turismo ecosostenibile o ecofriendly, al turismo enogastronomico, al turismo bike friendly, al turismo pet frienly, al turismo velico così come a quello del boat rent, passando per il turismo sportivo, naturalista e religioso.