• Entertainment
    TV
  • Nearby
    Bar, Ristoranti, Pizzerie, Parchi, Farmacie, Teatri, Musei, Chiese, Cattedrali, Castelli, Collina
  • Spoken languages
    Italian, English, German

Antico Hotel Vicenza
Torna a vivere uno dei più storici hotel di Vicenza, situato in una centralissima via pedonale a pochi passi da Piazza dei Signori dove si trova la Basilica Palladiana. L’allora Hotel Vicenza, conosciuto per aver ospitato i grandi artisti che si sono esibiti al Teatro Olimpico, rapiti dal fascino della grande scalinata che dall’ingresso porta ai piani superiori, ancora presente e tipica dei palazzi di un tempo e dalla terrazza con vista mozzafiato sui tetti della città, è vivo nei ricordi di Vicenza, con la sua insegna e i suoi draghi di ferro battuto.

La nuova progettazione elegante e attenta al rispetto della tradizione, esalta con lo studio, degli spazi e dei colori, il mobilio e gli arredi tipici della prima metà del secolo scorso e la preziosa palladiana presente nella hall, in alcune camere e corridoi dell’albergo.

La palazzina della prima metà del 1900 ospita 23 camere di cui 4 Junior Suite e 8 Superior disposte in 4 piani, mentre l’ultimo piano, il quinto, è dedicato alla terrazza panoramica per una vista speciale e unica della città a 360°. Lo sguardo può vagare dal Santuario della Madonna di Monte Berico al verde di rame ossidato della Cupola della Cattedrale opera del Palladio, dalle Piccole Dolomiti alla Chiesa di San Giacomo, dalla Cupola con Campanile di Santo Stefano e a seguire di San Vincenzo alla copertura a carena verde rame della Basilica Palladiana con Torre dei Bissari alta 82 metri, l’edificio simbolo di Vicenza, opera somma del grande architetto.

Categories

Features

Regions

Location

Add Review

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Service
Value for money
Position
Cleaning

Send direct message

    Preferred contact method

    I authorize the treatment of my personal data. privacy policy.

    Please prove you are human by selecting the star.