PizzAut è un innovativo modello di inclusione sociale, un laboratorio sempre in fermento che dimostra come le barriere sono spesso solo nelle nostre teste e non nei nostri cuori.

È l’occasione per molti ragazzi autistici di guadagnare dignità e autonomiaattraverso il lavoro, perché insieme possiamo nutrire l’inclusione.

Perché la Pizza?
La pizza è semplice e genuina, famigliare e alla portata di tutti. La pizza permette di liberare la fantasia, è veloce ma è anche occasione di festa e di convivialità fra chi si vuole bene.

È anche il prodotto italiano più esportato al mondo e obiettivo di PizzAut è riuscire ad esportare anche l’inclusione sociale delle persone autistiche.

Un’opportunità di futuro

Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore… tutti insieme anche grazie a te.

Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.

Il 19 novembre 2017 questo gruppo di sognatori – inizialmente informale e formato dai genitori dei ragazzi autistici – si trasforma nell’associazione PizzAut Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.

L’associazione non si limita però a realizzare convegni (ai quali prende parte invitata da importanti Università e Soggetti del terzo settore), ma si pone l’ambizioso progetto dell’apertura della prima pizzeria in Italia gestita da personale autistico.

Categorias

Características

Regiões

Localização

Adicione uma avaliação

Deixe uma resposta

Seu endereço de e-mail não será publicado. Os campos obrigatórios estão marcados *

Serviço
Custo-benefício
Posição
Limpeza

Listagem Verificada

Enviar mensagem direta

    Método de Contato Preferido

    Autorizo ​​o tratamento dos meus dados pessoais. política de Privacidade.

    Por favor prove que é humano ao seleccionar Chave.

    Now Closed

    Orari di apertura

    • Monday 11:55 - 14:00
    • Tuesday 11:55 - 14:00
    • Wednesday 11:55 - 19:00
    • Thursday 11:55 - 22:00
    • Friday 11:55 - 22:00
    • Saturday 11:55 - 22:00
    • Sunday 11:55 - 22:00