PizzAut è un innovativo modello di inclusione sociale, un laboratorio sempre in fermento che dimostra come le barriere sono spesso solo nelle nostre teste e non nei nostri cuori.

È l’occasione per molti ragazzi autistici di guadagnare dignità e autonomiaattraverso il lavoro, perché insieme possiamo nutrire l’inclusione.

Perché la Pizza?
La pizza è semplice e genuina, famigliare e alla portata di tutti. La pizza permette di liberare la fantasia, è veloce ma è anche occasione di festa e di convivialità fra chi si vuole bene.

È anche il prodotto italiano più esportato al mondo e obiettivo di PizzAut è riuscire ad esportare anche l’inclusione sociale delle persone autistiche.

Un’opportunità di futuro

Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore… tutti insieme anche grazie a te.

Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.

Il 19 novembre 2017 questo gruppo di sognatori – inizialmente informale e formato dai genitori dei ragazzi autistici – si trasforma nell’associazione PizzAut Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.

L’associazione non si limita però a realizzare convegni (ai quali prende parte invitata da importanti Università e Soggetti del terzo settore), ma si pone l’ambizioso progetto dell’apertura della prima pizzeria in Italia gestita da personale autistico.

Categorie

Servizi inclusi

Regioni

Posizione

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Posizione
Pulizia

Inserzione Verificata

Invia messaggio diretto

    Metodo di contatto preferito

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. politica sulla riservatezza.

    Dimostra di essere umano selezionando il casa.

    Adesso Chiuso

    Orari di apertura

    • Lunedì 11:55 - 14:00
    • Martedì 11:55 - 14:00
    • Mercoledì 11:55 - 19:00
    • Giovedì 11:55 - 22:00
    • Venerdì 11:55 - 22:00
    • Sabato 11:55 - 22:00
    • Domenica 11:55 - 22:00