40 camere full optional, Ristorante e Vineria recuperano il glorioso passato dei Borboni di Francia.
Il Grand Hotel Entourage è un quattro stelle di qualità, che ha saputo abbinare un lontano passato con le esigenze moderne e attuali di chi viaggia per piacere o per dovere.
Al Grand Hotel Entourage il piacere di scegliere tra le otto suites e le oltre trenta camere, climatizzate e tutte dotate di confort a quattro stelle: TV satellitare, telefono, minibar, cassette di sicurezza e collegamento ad internet.
Le stanze di Palazzo Strassoldo ospitarono nella prima metà dell’ottocento gli ultimi Reali di Borbone Francia ed il loro entourage, molti nomi illustri che hanno accompagnato la storia di quel periodo. Oggi ogni camera ed ogni appartamento rievocano il nome di uno degli augusti ospiti o dei loro dignitari, che rivivono nell’atmosfera della odierna vita del palazzo, rendendo più intrigante il soggiorno dei nuovi ospiti.
Le Suites e la maggior parte delle camere propongono arredi di stile Biedermeier, che fu uno stile sofisticato e “senza tempo” del periodo di pace tra il 1815 ed il 1845. Alcune, invece, contengono autentici mobili antichi frutto di una paziente ricerca ed amorevole restauro. L’atmosfera delle stanze dà il senso di un ordine antico e luminoso ed in pari tempo accogliente, funzionale, elegante. I colori tenui delle pareti fanno da sfondo ai tendaggi ed alle tappezzerie, talvolta vivaci, ed alle stampe raffiguranti paesaggi, scene d’interni, mappe.
… Maria Teresa Carlotta, più nota come Madame Royale, figlia di re Luigi XVI e Maria Antonietta d’Austria, moglie di re Luigi XIX, nuora di re Carlo X, occupava al primo piano la stanza ad angolo tra la piazza ed il giardino, con una vista suggestiva sulla piazza Schönhaus, oggi Piazza S. Antonio.
Il Grand Hotel Entourage dispone di:
– 5 Camere Singole Classiche
– 23 Camere Matrimoniali Classiche (di cui 4 camere doppie con letti singoli)
– 4 Camere Matrimoniali Superior
– 4 Junior Suite (ca. 40 mq)
– 4 Senior Suite (ca. 50 mq)
Gli ospiti sono accolti in un esclusivo ambiente, che coniuga l’atmosfera di un palazzo antico del XVIII secolo con le comodità del XXI secolo. L’impiego razionale ed efficiente di risorse energetiche ha preferito l’uso d’illuminazione soffusa, utilizzando per la maggior parte lampade a risparmio energetico, che sono riuscite a riproporre una fatata, accogliente e calda atmosfera.
以最优惠的价格畅游世界
Il legno di ciliegio e di rovere, impiegato per la realizzazione dei mobili, proviene dal taglio selettivo di alberi con ripopolamento controllato, i pannelli utilizzati rispondono alle norme europee E1 relative alla bassa emissione di formaldeide. I particolari filetti della serie Biedermeier, tanto delicatamente sottili da ricordare la filigrana, sono realizzati in acero e noce, i cassetti con giunture a coda di rondine, i chiodi in legno sono testimonianza di grande passione artigiana.
以最优惠的价格畅游世界
L’accurato restauro ha permesso di recuperare numerose antiche porte, ora finemente decorate in oro zecchino, di realizzare pavimentazioni sia in legno massello di rovere sia in preziosi marmi autoctoni, d’impiegare tappezzerie e tende classificate FR classe 1. Il silenzioso pavimento in legno dell’androne accoglie come nei tempi antichi l’ospite.
Sul pavimento in quadrotti di legno dell’androne possono ancora scorrere silenziosamente le antiche carrozze degli ospiti ….
Il riposo è assicurato da letti rigorosamente ortopedici, per un sonno ristoratore su materassi FR classe 1 IM, rivestiti in tessuto Terital Saniwear con azione antibatterica, certificati ÖEKO – Tex Standard 100 e molleggiati LKF.
发表回复