No hay productos en el carrito.
Italia in Miniatura è il parco miniature a Rimini, che dal 1970 stupisce i visitatori di tutte le eta con le sue 273 perfette riproduzioni in scala di monumenti e gioielli architettonici italiani ed europei. Il parco offre attrazioni originali comprese nel prezzo del biglietto, come Venezia, con il Canal Grande navigabile ricostruito in scala 1:5 e Piazza San Marco, la Scuola Guida Interattiva, dove i bambini imparano a guidare piccole automobili parlanti, Castel Sismondo, con i suoi cannoni ad acqua, Pinocchio, per esplorare la Fiaba di Collodi, la Monorotaia, la Vecchia Segheria e, per chi ama esplorare, Esperimenta e il Pappamondo, Ristoranti, chioschi, bar, aree picnic sono disponibili all’interno del parco tematico.
L’Italia in miniatura è un parco in miniatura situato nel comune di Rimini, nel quartiere di Viserbella. Fondato nel 1970 da Ivo Rambaldi, dal 2020 è di proprietà della Costa Edutainment (che possiede inoltre l’Aquafan e l’Oltremare di Riccione).
L’area centrale del parco ospita oltre 270 riproduzioni in scala di monumenti, chiese, palazzi e piazze italiane ed è immersa in un paesaggio naturale in scala costituito da cinquemila veri alberi in miniatura.
Attorno al nucleo sono presenti numerose attrazioni meccaniche e tematiche. La superficie complessiva del parco è di 85.000 m². Il parco, che dalla sua inaugurazione fino a tutto il 2019 è stato di proprietà della famiglia Rambaldi, totalizza 500 000 ingressi annui. La stagione di apertura al pubblico va dal mese di marzo all’inizio di novembre. Italia in miniatura è membro International Association of Miniature Parks (IAMP), l’associazione internazionale che riunisce i parchi in miniatura di tutto il mondo
Deja una respuesta