Rurabilandia Agriturismo e Fattoria didattica

Viale Europa Unita - ATRI (Te)

Rurabilandia® è una fattoria didattica e sociale NATIVA, ideata e realizzata – nell’ambito di una importante, estesa e storica azienda agraria pubblica – a scopo didattico e sociale. Non si tratta di una fattoria che inserisce nei processi “produttivi” la componente sociale ed etica, ma è il processo “produttivo” che è immanentemente etico e sociale.

È una struttura, inaugurata nel 2008, iscritta all’albo delle fattorie didattiche, a quello delle fattorie sociale, che si pone a disposizione delle scuole, delle istituzioni, delle associazioni e delle famiglie per costruire, in maniera comunitaria, percorsi didattici, educativi e ludici per bambini e ragazzi. La fattoria è un luogo dove i ragazzi con disabilità fisica o psichica, anche grave, partecipano ai laboratori in agricoltura, collaborano con gli operatori, interagiscono con gli ospiti e affrontano un percorso di formazione e di inserimento lavorativo in agricoltura.

È un vero e proprio agriturismo, con attività di ristorazione, ideale per le famiglie con bambini, dove vengono impiegate come operatori persone con disabilità psico-fisica e loro famigliari. Attraverso le attività di didattica e di ristorazione vi è inoltre opera di ricerca, riscoperta e trasmissione del sapere, dei sapori e delle tradizioni locali.

È un progetto di welfare community, una comunità locale del benessere che rappresenta il luogo, materiale e immateriale, dove i membri della comunità locale dispongono degli strumenti per incontrarsi e per attivarsi al fine di generare e ricevere benefici sociali.

Rurabilandia® è un vero e proprio agriturismo, con attività di ristorazione dove vengono impiegati come operatori persone con disabilità psico-fisica e loro familiari.

Rurabilandia® è una fattoria didattica e sociale NATIVA, ideata e realizzata – nell’ambito di una importante, estesa e storica azienda agraria pubblica – a scopo didattico e sociale. Non si tratta di una fattoria che inserisce nei processi “produttivi” la componente sociale ed etica, ma è il processo “produttivo” che è immediatamente etico e sociale.

Una cucina tradizionale, di qualità. Tutte le materie prime provengono dal nostro orto e da fornitori selezionati del territorio circostante. Hai mai provato la nostra pasta fatta in casa?

Un ristorante agrituristico dove gustare tutto il buono del territorio abruzzese. Affacciata sul verde, la nostra cucina ti accoglie con sapori tipici regionali, realizzati direttamente da noi o da aziende agricole della zona. Piatti sfiziosi, vino delle nostre terre e un’accoglienza speciale: il nostro personale di sala e in cucina, infatti, è composto anche da uomini e donne con fragilità psichiche o fisiche. Vieni a vedere se ci sono differenze.

Categorie

Servizi inclusi

Regioni

Video

Posizione

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Rapporto qualità/prezzo
Posizione
Pulizia

Invia messaggio diretto

    Metodo di contatto preferito

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali. politica sulla riservatezza.

    Dimostra di essere umano selezionando il camion.