没有产品在购物车中。
PizzAut è un innovativo modello di inclusione sociale, un laboratorio sempre in fermento che dimostra come le barriere sono spesso solo nelle nostre teste e non nei nostri cuori.
È l’occasione per molti ragazzi autistici di guadagnare dignità e autonomiaattraverso il lavoro, perché insieme possiamo nutrire l’inclusione.
Perché la Pizza?
La pizza è semplice e genuina, famigliare e alla portata di tutti. La pizza permette di liberare la fantasia, è veloce ma è anche occasione di festa e di convivialità fra chi si vuole bene.
È anche il prodotto italiano più esportato al mondo e obiettivo di PizzAut è riuscire ad esportare anche l’inclusione sociale delle persone autistiche.
Un’opportunità di futuro
Siamo un gruppo di sognatori che pensa si possa costruire un mondo migliore… tutti insieme anche grazie a te.
Siamo un gruppo di ragazzi autistici che insieme a Nico Acampora, fondatore di PizzAut e papà di un bimbo autistico, sta costruendo un grande progetto di inclusione, una grande opportunità per noi ma anche per te.
Il 19 novembre 2017 questo gruppo di sognatori – inizialmente informale e formato dai genitori dei ragazzi autistici – si trasforma nell’associazione PizzAut Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare le Istituzioni e la società civile sul tema dell’occupabilità delle persone autistiche.
L’associazione non si limita però a realizzare convegni (ai quali prende parte invitata da importanti Università e Soggetti del terzo settore), ma si pone l’ambizioso progetto dell’apertura della prima pizzeria in Italia gestita da personale autistico.
发表回复