No products in the cart.
La cucina del Solferino
Uno dei migliori ristoranti di Torino
La nostra è da sempre una cucina di sostanza improntata su tradizioni piemontesi e in particolare torinesi oggigiorno spesso dimenticate.
Un’impronta di cucina classica, legata alla tipicità della cucina piemontese e alla stagionalità, attenta a non invecchiare mantenendosi al passo con le nuove tendenze ed esigenze della clientela.
Classicità, tipicità, modernità, qualità della materia prima e costanza nello standard del prodotto offerto.
La completezza di un menu variegato di carne, pesce e verdure; con l’obbiettivo di mettere sempre il cliente nella condizione di trovare il piatto che lo soddisfi.
Gli oltre 30 piatti in carta sono in grado di soddisfare tutti i tipi di palati e le sempre più variegate esigenze alimentari. Da vegetariani a celiaci ogni richiesta verrà accontentata dai nostri chef che mettono a disposizione tutta la loro esperienza maturata in anni di passione e ricerca in cucina.
Anche i nostri clienti abituali vedono in noi un vero e proprio punto di riferimento… Si spazia dalla “battuta di carne cruda di Fassone” all’insalata di “Ovuli Reali”, dai “Tajarin ai funghi Porcini” ai “Agnolotti di bue al sugo d’arrosto”… e ancora…
…il “Brasato al Barolo”, piatto simbolo insieme ai ”Ravioli del Plin” della tradizione enogastronomica piemontese…
Per non parlare poi del Tartufo bianco d’Alba, disponibile solo ed esclusivamente durante la sua stagione. Il famoso “Tuber Magnatum” si può degustare su “Fondute” delicate preparate al momento o se si preferisce, affettato come tradizione vuole, sulle “Uova al Paletto” cotte nelle cocotte di terracotta.
Per pranzi d’affari o eventi speciali un appuntamento da non perdere.
Lascia un commento